L’appuntamento è alle 19,30 al Castello a Mare di Palermo per l’evento che rivelerà l’identità del candidato M5S alle elezioni regionali del 5 novembre prossimo. Per l’occasione arriveranno attivisti e simpatizzanti da tutta la Sicilia e da oltre lo Stretto. Il nome del candidato 5 stelle che correrà per la poltrona di governatore della Sicilia sarà svelato da Beppe Grillo, poco dopo la chiusura delle votazioni on line tra gli attivisti iscritti al portale Rousseau. Alla manifestazione saranno presenti anche Davide Casaleggio, Luigi Di Maio, i parlamentari all’Ars, il deputato europeo Ignazio Corrao, i sindaci degli otto comuni siciliani amministrati dal Movimento e deputati alla Camera e senatori 5 stelle.

Saranno presenti pure i 62 candidati eletti nel corso delle regionarie tenutesi martedì scorso, tra questi i 12 parlamentari attualmente in carica a sala d’Ercole, cui il popolo 5 stelle ha concesso una nuova opportunità di candidatura per la prossima legislatura.

“È il tangibile segnale – dicono i parlamentari all’Ars – che qualcosa di buono abbiamo fatto in questa legislatura. Diversamente per tutti e 12 i portavoce che hanno dato la propria disponibilità per la candidatura difficilmente sarebbe scattato il semaforo verde”.