“Domani sarà una grande giornata per l’ Assessorato Regionale delle Attività Produttive , per le imprese e per quella Sicilia meravigliosa che abbiamo presentato al mondo e che guadagna consensi per la qualità dei prodotti che propone e per l’originalità e le peculiarità degli stessi”.

E’ quanto afferma Mariella Lo Bello, Assessore Regionale delle Attività produttive, invitando, la stampa, gli imprenditori e tutti coloro che credono nella possibilità di crescere e produrre in Sicilia, a partecipare al Roadshow che si terrà
domattina nei locali dell’ Assessorato a Palermo.

L’internazionalizzazione delle imprese e dei prodotti siciliani passa anche dall’e-commerce internazionale. Al Roadshow “Sicilia nel mondo” ci sarà anche un protagonista dell’e-commerce mondiale quale Francesco Semeraro, Manager di Amazon Italia responsabile del progetto Made in Italy che racconterà alle imprese il percorso delle PMI nell’e-commerce.

Il roadshow consentirà di analizzare numeri e passi avanti fin qui compiuti dall’Assessorato regionale delle attività
produttive della Regione siciliana e quelli da compiere a breve in tema di internazionalizzazione.

Amazon contiene una sezione “Made in Italy” ed è presente nei marketplace Amazon di Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Stati Uniti e Giappone in cui attualmente ci sono oltre 50mila prodotti offerti da più di 500 PMI italiane.

L’obiettivo è costruire una “vetrina” on line dedicata anche ai prodotti di eccellenza dell’enogastronomia siciliana attraverso una manifestazione di interesse rivolta alle imprese del food.